Annuncio Yildiz, la Juve trema: “Offerte enormi”

Si parla di offerte enormi per il gioiellino turco in forza alla Juventus: c’è l’annuncio su Kenan Yildiz che fa tremare il club bianconero

Diventerà un campione con indosso la maglia della Juventus? Ovviamente il club bianconero e i suoi tifosi si augurano che le cose andranno esattamente in questo modo. Piano piano, ma forse neanche troppo, Kenan Yildiz si sta prendendo la scena in quel di Torino. Massimiliano Allegri lo ha sempre stimato e ora gli concede non poco spazio all’interno del rettangolo verde di gioco. Ed è impressionante pensare come si tratti soltanto di un classe 2005, che ha raggiunto la soglia dei 18 anni di età lo scorso 4 maggio.

Juve, assalto a Yildiz
assalto a Yildiz, la Juve trema (Lapresse) Wigglesport

Eppure l’attaccante a tratti dà l’impressione di avere già l’esperienza di un veterano. In parecchi ne sono convinti, sia esperti del settore che semplici appassionati di pallone. Abbiamo a che fare con un vero e proprio fenomeno destinato ad una carriera strepitosa. In tutto ciò, la ‘Vecchia Signora’ vuole tenerselo stretto, con l’intenzione di costruire attorno a lui la squadra del futuro.

Non a caso qualche mese fa l’ex Bayern Monaco ha rinnovato il proprio contratto prolungando la scadenza fino al 30 giugno del 2027. Così facendo il club di Exor o ha blindato, però in ambito di calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Se Yildiz continuerà a sfornare reti stupende e giocate decisive, i top club potrebbero convincersi a tentare l’assalto per strapparlo alla Juve. Attenzione, in particolare, al Liverpool targato Jurgen Klopp, dato che il direttore sportivo dei ‘Reds’ segue a distanza il gioiellino turco già dai tempi del Bayern. Sul classe 2005 ha detto la sua il giornalista Antonio Barillà, il quale è intervenuto ai microfoni di ‘Tv Play’.

Barillà svela il retroscena su Yildiz: “La Juve ha rifiutato offerte enormi”

Barillà, dal canto suo, è convinto che la seconda punta bianconera sia di una categoria a parte: “Non è un potenziale campione come gli altri giovani, bensì un top player. È uno di quei calciatori che nasce ogni 20 anni“. Poi aggiunge: “La Juve ha già rifiutato delle offerte enormi calcolando l’età che aveva il calciatore“.

Ci sono offerte enormi per Yildiz
Barillà non ha dubbi: la Juve si tiene stretta Yildiz (Lapresse) – Wigglesport.it

Il collega, inoltre, specifica che i bianconeri non accetteranno eventuali proposte da nessuno, poiché ritengono che Yildiz sia il perno del futuro della ‘Vecchia Signora’. Ragion per cui la dirigenza capitanata da Cristiano Giuntoli opterà per sacrificare altri profili.

Matias Soulé, ad esempio, potrebbe partire di fronte a certe cifre. La valutazione del suo cartellino si attesta intorno ai 25 milioni di euro. Insomma, la Juventus ha le idee chiare e non è disposta a privarsi delle prestazioni di Yildiz, sebbene la situazione economico-finanziaria sia tutt’altro che florida.

Gestione cookie