Andrea Iannone, annuncio inaspettato in diretta: fan in visibilio

Andrea Iannone, dopo la gara di SBK ad Imola, ha parlato con i media: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava. 

Andrea Iannone è uno dei piloti italiani più bravi. Il centauro ha avuto problemi con la Federazione e ha subito una pesante sospensione qualche anno fa: dopo essere uscito dal giro della MotoGP,  il classe 1989 ha iniziato a lavorare in SBK. Proprio Ducati gli ha dato una seconda occasione mettendolo su una moto nella particolare categoria. Nel 2016 la sua stagione fu sfortunatissima e saltò diversi Gran Premi per infortunio: numerosissime le sue cadute e soprattutto gli incidenti con gli altri piloti (ha anche avuto un brutto incidente con Andrea Dovizioso). Nonostante ciò,  nel corso del Gran Premio d’Austria conquistò la sua prima vittoria in MotoGP mettendo a referto anche il suo primo hat trick in carriera. Dopo i 4 anni di squalifica, come spiegato pocanzi, è rientrato nel motorsport per correre in Superbike con una Ducati Panigale V4 del team Go Eleven. Qualche giorno fa, Iannone ha sorpreso proprio tutti con un annuncio inaspettato.

Andrea Iannone, annuncio inaspettato in diretta: parole incredibili

Andrea Iannone annuncio
Andrea Iannone in primo piano – Wigglesport.it

Andrea Iannone potrebbe rientrare nel giro della MotoGP: nonostante i suoi problemi avuti con la Federazione con conseguente squalifica, il centauro ha comunque diversi estimatori. Il nativo di Vasto,  ad esempio, ha lasciato un ottimo ricordo in uno dei team più forti del paddock. In Pramac, infatti, potrebbero investire nuovamente sul suo talento. Come ormai ben saprete,  Pramac ha deciso di lasciare Ducati per sposare il progetto Yamaha. La casa dei tre diapason avrà quindi quattro moto nella prossima stagione.

Dopo l’ufficialità dell’accordo, il proprietario del team Pramac ha parlato a Sky Sport e tra i tanti temi toccati, ha svelato anche un qualcosa di sorprendente su Iannone. “È una persona a cui voglio molto bene, uno dei piloti con cui siamo rimasti più legati negli anni. Se possiamo fagli fare un test il 20-21 agosto? Dovete chiederlo alla Yamaha, fosse per me glielo farei fare ma non sono io che decido“, ha spiegato Paolo Campinoti. Ci sarebbe quindi la volontà di riprendere Iannone: occhio alle possibili sorprese nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy