Ancora+un+infortunio%2C+scoppia+in+lacrime%3A+deve+ritirarsi
wigglesportit
/ancora-un-infortunio-scoppia-in-lacrime-deve-ritirarsi/amp/
News

Ancora un infortunio, scoppia in lacrime: deve ritirarsi

L’atleta nuovamente vittima di un infortunio doloroso. Lacrime in bella mostra durante l’incontro, che non è riuscita a terminare.

Il tennis è uno sport molto intenso ed impegnativo. Basta leggere il calendario di tutti i tornei stagionali in programma per capire come sia molto arduo riuscire a mantenere sempre lo stesso livello di forma fisica e di concentrazione. Gli infortuni sono all’ordine del giorno, soprattutto visto i fitti impegni degli atleti.

infortunio, è un vero dramma – Pixabay – Wigglesport

Ma ciò che spaventa maggiormente sono gli infortuni muscolari, ovvero gli stop forzati che fanno perdere agli atleti la possibilità di mettersi in mostra e scalare la classifica, o ancor meglio mantenere il piazzamento nel ranking mondiale. Esempi limpidi riguardano alcuni tennisti top, come la leggenda Rafa Nadal (fermo da un anno), il particolare australiano Nick Kyrgios o il nostro Matteo Berrettini, tutti fuori dalla Top 100 per via dei lunghi forfait.

Anche nel tennis femminile la situazione è la stessa. Tanti impegni che possono saltare per via di qualche fastidio o infortunio vero e proprio. Come nel caso di una promettente atleta, che negli ultimi mesi è stata frenata proprio dai suoi problemi fisici, l’ultimo dei quali occorsole qualche giorno fa.

Altro problema alla schiena: la tennista scoppia in lacrime

L’atleta di cui parliamo è la spagnola Paula Badosa, considerata un talento del tennis femminile internazionale oltre che una delle più affascinanti protagoniste di questo sport. La 26enne vive un periodo molto delicato e complesso, visto l’ultimo stop subito alla schiena che le ha tolto la possibilità di competere per il Championship di Dubai.

La Badosa si è dovuta arrendere al dolore nel match d’esordio contro la svizzera Radovcic. Stessa situazione dei Thailandia Open di fine gennaio, quando la spagnola ha dato forfait nel secondo turno, uscendo di fatto dalla competizione. Un infortunio che non dà pace alla talentuosa tennista, la quale a Dubai è scoppiata in lacrime dopo aver deciso di abbandonare la gara.

Altro infortunio per Paula Badosa (Ansa) – Wigglesport.it

La scena ha già fatto il giro del mondo e ha commosso molti fan e tifosi. Paula Badosa, visibilmente dolorante, non ha trattenuto la delusione ed il rammarico poiché perseguitata dai dolori alla schiena che sembra non riuscire a superare. Un’altra occasione persa per rientrare nel top ranking (ad oggi è al 74° posto) e mettersi nuovamente in mostra.

 


Ora c’è molto caos sui suoi prossimi impegni. L’obiettivo della Badosa era quello di giocarsi da protagonista il Masters 1000 di Indian Wells, torneo californiano che ha già vinto nel 2021. Ma prima di tutto andrà valutato l’infortunio e curato nel miglior modo possibile.

Keivan Karimi

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago