La stagione del Real Madrid sta realmente diventando maledetta. I blancos dall’inizio dell’anno hanno subito infortuni a ripetizione, e la situazione non sembra volersi placare.
Da Camavinga, che a causa di un infortunio al ginocchio ha saltato i primi due mesi della stagione, a Tchouameni, ai box da inizio novembre per un problema alla caviglia. Anche Brahim Diaz, reduce da una grande annata seppur da riserva, è stato fermo per oltre un mese a causa di un infortunio alla coscia, rientrando in gruppo solo a fine ottobre.
Tremendo il gravissimo infortunio di Dani Carvajal, che nei minuti finali della sfida contro il Villarreal ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore, la rottura del legamento collaterale esterno e la rottura del tendine popliteo della gamba destra, infortunio che ha messo in seria difficoltà il pacchetto difensivo dei Blancos.
Un pacchetto difensivo in piena emergenza, visto che al lungo degente David Alaba e a Carvajal si è aggiunto nel corso della sfida contro l’Osasuna anche Eder Militao, che ha subito nuovamente la rottura del legamento crociato e ha terminato in anticipo la sua stagione. Nella stessa partita ha alzato bandiera bianca anche Lucas Vazquez, che dovrà star fermo per circa tre settimane a causa di un problema agli adduttori. Sempre contro l’Osasuna Carlo Ancelotti ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio di Rodrygo, che stare fuori fino a dicembre inoltrato per un problema muscolare al quadricipite sinistro.
Contro il Leganes, nella sfida al rientro della sosta, Ancelotti ha dovuto schierare una formazione fortemente rimaneggiata, optando per Federico Valverde nell’insolito ruolo di terzino destro, per il canterano Asencio al centro della difesa e per Dani Ceballos e Arda Guler a centrocampo. Real che, nonostante tutti gli assenti, è riuscito a vincere 3-0 portandosi a quattro punti dal Barcellona capolista, con i Blancos che hanno anche una partita da recuperare.
Ancelotti ha potuto sorridere per quanto visto in campo, sia per il risultato, sia per il secondo gol consecutivo di Bellingham, sia per l’alchimia tra Vinicius e Mbappé, con il primo che ha servito al secondo il pallone per il gol a porta vuota che ha sbloccato la partita. Un’intesa di cui il Real Madrid ha fortemente bisogno viste le difficoltà delle ultime settimane.
A poche ore dalla partita con il Liverpool, però, i Blancos hanno dovuto fare i conti con il responso dei problemi accusati da Vinicius. Il talento brasiliano dovrà stare fermo per almeno tre settimane a causa di una lesione al retto femorale della gamba sinistra, come comunicato dal Real Madrid tramite un comunicato ufficiale.
Real che dovrà dunque rinunciare ad uno dei suoi top player nella delicatissima sfida di Anfield, in un momento storico in cui i Campioni d’Europa in carica hanno grande necessità di far punti in Champions dati i soli sei conquistati e la diciottesima posizione in classifica.
Chissà se anche questa volta Carlo Ancelotti riuscirà a compiere la magia…
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…