Altro che Berardi, la Juventus piazza il doppio colpo

Domenico Berardi non è più una priorità: il piano di Giuntoli porta ad un clamoroso doppio affare per il 2024

Il campo ha recentemente decretato una vittoria pesante in favore della Juventus di Massimiliano Allegri. Il Derby della Mole si è tinto di bianconero, con il 2-0 rifilato al Torino di Juric che rilancia le ambizioni Scudetto della ‘Vecchia Signora’.

Ma quale Berardi: la Juve firma un super doppio colpo
Niente Berardi: Juve, ecco la doppietta da sogno (Ansa) – Wigglesport.it

Ma intanto, come spesso accade, il tema già caldo per il club di Torino è sempre quello del calciomercato. Durante la scorsa sessione estiva uno dei nomi caldi, caldissimi, per l’attacco bianconero è certamente stato quello di Domenico Berardi. Ad agosto l’ala del Sassuolo, interrogata dai tifosi in ritiro, non ha chiuso del tutto le porte all’addio.  Alla fine il pugno duro dell’ad Carnevali sulle tempistiche ormai troppo lunghe per una firma con la ‘Vecchia Signora’, ha ‘costretto’ Berardi a rimanere in Emilia.

Poco male per i neroverdi, visto che il suo rendimento agli ordini di Dionisi è stato eccellente (5 gol, 1 assist in 6 presenze) come accade ormai da anni. Si è vociferato di un possibile nuovo e deciso assalto bianconero nel mese di gennaio ma pare proprio che i piani della ‘Vecchia Signora’, ed in particolare del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, siano ufficiosamente cambiati.

Bye bye Berardi: due gioielli per la Juve

Il dirigente bianconero, infatti, pare orientato a chiudere il discorso Berardi per puntare su due talenti che possono davvero cambiare volto all’attacco della Juventus: nel presente ma soprattutto per il futuro. Il primo può essere sicuramente quello di Jadon Sancho che, come rivelato dal ‘The Sun’ nei giorni scorsi, è finito in cima alla lista del club piemontese.

Ma quale Berardi: la Juve firma un super doppio colpo
Addio Berardi, ne arrivano due: capolavoro Juventus (Ansa) – Wigglesport.it

La Juventus, in tal senso, sfrutterebbe i rapporti ormai logori tra ten Hag e l’attaccante inglese che è fuori rosa da inizio settembre. Il club bianconero dovrebbe tentare l’assalto per un prestito, con metà dell’ingaggio dell’ex Borussia Dortmund pagato proprio dai ‘Red Devils’. Se l’affare dovesse concretizzarsi, con l’eventuale discussione sul riscatto a fine stagione, si tratterebbe di un vero e proprio capolavoro da parte della dirigenza juventina. Ma Cristiano Giuntoli non si ferma e ha un altro obiettivo in mente, stavolta per la prossima estate: riportare in quel di Torino Matìas Soulè.

Il 20enne argentino sta facendo grandi cose in prestito al Frosinone, con cui ha già siglato 2 reti e firmato 1 assist nelle prime 6 apparizioni con i ciociari. In attesa di conoscere cosa ne sarà di Chiesa e non solo, due talenti dal sicuro avvenire potrebbero arricchire le fasce dell’attacco di Allegri: da Sancho a Soulè, il lavoro di Giuntoli pare non contemplare più Domenico Berardi.

Gestione cookie