Alonso ha deciso: addio Aston Martin, andrà in un top team

La notizia ha del clamoroso: Fernando Alonso sembra essere ad un passo dal lasciare la Aston Martin per andare in un top team. Ecco i dettagli.

Inizia ad esserci un po’ di delusione in casa Aston Martin dopo gli ultimi risultati e i programmi potrebbero presto cambiare nonostante i diversi proclami fatti ad inizio stagione.

Alonso Red Bull
Fernando Alonso pronto a cambiare team – Wigglesport.it – Foto Instagram

Secondo quanto riferito da Daniel Bialy, Fernando Alonso al termine della stagione potrebbe annunciare la sua decisione di lasciare la Aston Martin. L’ipotesi ritiro resta sul piatto, ma la pista più probabile è quella di una esperienza in un team diverso e di certo c’è una squadra che potrebbe puntare sulla sua esperienza.

Alonso lascia la Aston Martin: ecco dove andrà

La decisione di lasciare la Aston Martin potrebbe essere legata anche ad alcune scelte fatte dal team in queste due ultime gare dove si è preferito apportare delle modifiche alla sola macchina di Stroll. Da qui l’ipotesi di un addio a fine stagione per magari iniziare una nuova esperienza in un team diverso. Bisogna anche precisare che, almeno in questo momento, non ci sono moltissime possibilità visto che ufficialmente quasi tutti i sedili sono occupati.

Ma c’è una possibilità da non sottovalutare. La Red Bull, infatti, non è assolutamente convinta di Perez e starebbe trattando uno scambio proprio con Alonso. Da una parte per lo spagnolo una chance importante di andare a lottare per il Mondiale e dall’altra per il messicano il ritorno in un team che gli ha dato tanto in passato e che gli consentirebbe di affrontare con maggiore tranquillità la prossima stagione.

Alonso Red Bull
La Red Bull pensa ad Alonso – Wigglesport.it – Foto Instagram

Di certo in questo momento si tratta di una indiscrezione che dovrà trovare delle conferme. Nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità molto importante considerando che ben presto i team dovranno ufficializzare i piloti per la prossima stagione.

Alonso verso la Red Bull

L’idea Alonso in Red Bull nasce dalla necessità di avere un secondo pilota all’altezza degli altri considerando che, almeno in questo momento, il gap è diminuito e non si ha la certezza di poter conquistare il titolo costruttori. Naturalmente vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se alla fine ci sarà oppure no lo scambio. Ma il confronto è in corso e le decisioni saranno prese nel giro di davvero poco tempo.

Gestione cookie