Alonso in Red Bull, arriva l’annuncio ‘ufficiale’

Fernando Alonso alla Red Bull è una voce che sta girando da qualche giorno nel paddock della Formula 1, facendo impazzire tutti i tifosi

Il pilota dell’Aston Martin è stato accostato al team più forte del momento, come possibile compagno di squadra di Max Verstappen nel 2024. La posizione di Sergio Perez è ancora in bilico in questo finale di stagione.

Alonso in Red Bull
Clamoroso annuncio su Fernando Alonso (WiggleSport – Ansa)

 

La Formula 1, come sanno tutti gli appassionati, è in continua evoluzione, sia per quanto concerne il regolamento tecnico, sia per il mercato piloti. Le scuderie hanno quasi completamente stabilito quelle che saranno le mosse per il 2024, quando ormai mancano solo tre gare al termine di questa stagione. Eppure nel paddock c’è un caso che continua a tenere banco e a far discutere. Stiamo parlando di Sergio Perez e della sua posizione in Red Bull.

Il pilota messicano è reduce dal brutto incidente nel Gran Premio di casa che lo ha costretto a terminare la gara anzitempo, al primo giro. Purtroppo per lui è arrivato un altro zero in classifica che di certo non lo aiuta agli occhi del team, dopo i tanti troppi errori commessi in questo campionato. Christian Horner ha ribadito la fiducia al compagno di Max Verstappen, ma non è un segreto come in realtà questi ultimi round siano decisivi per la riconferma nel 2024. 

Perez è ancora appesa ad un filo e i nomi dei suoi possibili sostituti impazzano nel Circus, con uno in particolar modo che sta facendo sognare tutti i tifosi: Fernando Alonso.

Fernando Alonso, nessuna chance di andare in Red Bull: resta all’Aston Martin

La seconda metà di stagione dell’Aston Martin non è stata di certo positiva e questo non ha fatto piacere ad Alonso. L’inizio della AMR23 aveva fatto credere all’asturiano che la 33° vittoria potesse essere un obiettivo credibile quest’anno. Purtroppo né questo né il terzo posto nel Mondiale piloti sono rimasti target raggiungibili e di certo un minimo di sofferenza l’hanno creata nella mente de due volte iridato.

La Red Bull parla dell'ipotesi Alonso
La verità su Alonso alla Red Bull (WiggleSport – Ansa)

 

Qualcuno in queste ore ha parlato di Alonso in Red Bull nel 2024, con un clamoroso scambio proprio con Perez (destinato quindi all’Aston Martin). Sull’argomento si sarebbe esposto però un portavoce di Milton Keynes, che avrebbe smentito categoricamente l’ipotesi. Perez dovrebbe quindi restare dove si trova anche il prossimo anno, mentre per Alonso c’è da rispettare il ricco contratto che lo lega al team di Lawrence Stroll. 

Anche il fido amico Pedro de la Rosa, ambasciatore Aston Martin ha blindato Fernando in vista del 2024: “Alonso è un pilota Aston Martin. È una risorsa molto importante per noi e non cambierà nulla. Non so da dove provengano queste voci“, ha spiegato lo spagnolo al  programma Vamos Sobre Ruedas su Movistar+.

Gestione cookie