All’improvviso l’annuncio: parole ufficiali su Michael Schumacher

E’arrivato un aggiornamento importantissimo su Michael Schumacher. Stavolta non c’è nessuna smentita

Dieci anni fa, gli appassionati di Formula 1 e non solo erano in attesa di notizie provenienti dall’ospedale di Grenoble dove era stato ricoverato Michael Schumacher in seguito alla caduta sugli sci avvenuta a Meribel il 30 dicembre 2013.

Schumacher evento Spa luglio 2024
Schumacher, 10 anni fa il terribile incidente a Spa (Ansa) – Wigglesport.it

Sottoposto a vari interventi chirurgici per cercare di limitare le gravissime conseguenze del trauma cranico, da allora delle condizioni di Schumacher non si è saputo più nulla di ufficiale. La famiglia ha difeso strenuamente la privacy dell’ex campione di Formula 1 che prosegue la sua degenza nella residenza svizzera di Biel, nella quale solo poche e selezionate persone possono accadere per fargli visita.

Recentemente  di Schumacher si è parlato per il matrimonio della figlia Gina Maria previsto la prossima estate. Pare infatti che Michael possa partecipare all’evento che sarà celebrato a Mallorca, in Spagna. Un’indiscrezione comunque da confermare, visto che dalla famiglia e dalla portavoce Sabine Kehm non sono giunte notizie ufficiali in merito.

Schumacher, tifosi in attesa: sarà un evento imperdibile

Tutto confermato, invece, per un evento che vedrà protagonista Schumacher nel weekend tra il 26-28 Luglio, durante il quale si disputerà l’edizione 2024 del GP del Belgio sul mitico circuito di Spa Francorchamps.

Un circuito, quello belga, cui Schumi è legatissimo. Proprio qui, infatti, sono accaduti alcuni dei momenti indimenticabili nella carriera del pluri campione tedesco. Nel 1991, Schumacher ha disputato il suo primo GP  proprio a Spa con la Jordan, in sostituzione di Bertrand Gachot. Nel 1992, poi, Michael ha ottenuto sul tracciato belga, alla guida della Benetton, la prima delle 91 vittorie totali in Formula 1.

Schumacher evento fondazione GP Belgio 2024
Schumacher, un grande evento dedicato a Spa (Ansa) – Wigglesport.it

Proprio con la Benetton, nel 1994, Schumi avrebbe vinto il primo dei suoi sette Mondiali di Formula 1. Ebbene, per celebrare il trentennale di quella ricorrenza, nel weekend del prossimo GP del Belgio a luglio, Spa ospiterà un evento dedicato a Schumi organizzato dalla Legends Experience insieme alla Keep Fighting, la fondazione benefica della famiglia dell’ex pilota Ferrari.

Nella tre giorni del GP del Belgio saranno esposte alcune delle monoposto guidate in carriera da Schumi. Inoltre alcuni dei cimeli appartenuti al campioni andranno all’asta con il ricavato devoluto per sostenere le attività benefiche della Keep Fighting. Sarà possibile incontrare, inoltre, alcuni degli ex piloti che hanno gareggiato in Formula 1 con Schumacher.

I biglietti per partecipare all’evento sono già in vendita sul sito legendsexperience.com. Si prospetta, dunque, un momento indimenticabile per tutti gli appassionati di Formula 1, la cui speranza di ricevere, finalmente, notizie positive sulla salute dell’ex campione non si è mai affievolita.

Gestione cookie