Allegri ne vuole due: Giuntoli spaventa la Serie A

Juve scatenata in vista di gennaio: Giuntoli è pronto ad un clamoroso doppio colpo, anche la Serie A può tremare

Non sono giorni felici quelli che sta vivendo la Juventus di Massimiliano Allegri. Se il campo ha recentemente portato buone notizie, con la vittoria nel Derby della Mole che ha dato nuovo slancio in ottica Scudetto ai bianconeri, lontano dal rettangolo verde arrivano pessime notizie per la ‘Vecchia Signora’.

Giuntoli si scatena: doppio colpo Juve a gennaio
Juventus show: doppio colpo e scippo in Serie A (Ansa) – Wigglesport.it

La positività al testosterone, con relativa conferma dalle controanalisi, porterà Paul Pogba ad essere a lungo squalificato. 30 anni ed una carriera già in evidente discesa, per il francese non è nemmeno esclusa l’ipotesi rescissione con la ‘Vecchia Signora’. Nelle ultimissime ore, poi, i bianconeri hanno dovuto fare i conti con un’altra doccia gelata che riguarda Nicolò Fagioli. Il talentuoso centrocampista 22enne è stato accusato di scommesse illecite e pare proprio che anche lui rischi di rimanere a lungo lontano dai campi.

Una doppia tegola che sta già costringendo Cristiano Giuntoli alla ricerca di innesti di un certo peso in quella zona del campo. Si è parlato a lungo dei profili ‘desiderati’ dai piani alti del club piemontese ed uno di questi pare destinato ad avvicinarsi in maniera considerevole alla maglia della Juventus.

Bis a centrocampo: Giuntoli pesca in Serie A

Si tratta di Khèphren Thuram, gioiello del Nizza e figlio dell’indimenticato difensore bianconero Lilian. Il classe 2001 è uno di quei giocatori che, per qualità e quantità proposte in mezzo al campo, porterebbe ad una vera e propria svolta per il centrocampo di Allegri. Ecco tuttavia che, con la tegola Fagioli che incombe, la dirigenza juventina è pronta ad un secondo affare in vista delle prime settimane del 2024.

Fari puntati in Serie A dove Giuntoli ha due idee alternative – o complementari – al figlio d’arte. La prima porta a Torino dove l’ex Empoli Samuele Ricci sta mostrando il suo grande talento con la maglia del ‘Toro’. Attenzione anche ad un altro dei prodigi che in Italia sta facendo benissimo ormai da un pò: si parla di Lewis Ferguson, gioiello di proprietà del Bologna che alla ‘Vecchia Signora’ piace da tempo.

Giuntoli si scatena: doppio colpo Juve a gennaio
Doppio gioiello: la Juve pesca in Serie A (Ansa) – Wigglesport.it

Il 24enne scozzese, al pari dello stesso Ricci, sarebbe pronto al grande salto a stagione in corso. Tutto dipenderà dalle richieste economiche che le relative società richiederanno a Giuntoli ma ormai il piano per le entrate nel mese di gennaio è stato definito. Da Thuram a Ricci e Ferguson, la Juve è pronta a fare sul serio e a rispondere ai ‘guai’ riguardanti Pogba e Fagioli.

Gestione cookie