Allarme infortuni in Serie A: il dato sui giocatori out post sosta per le Nazionali è davvero preoccupante.
Il girone di Nations League dell’Italia è giunto al termine: gli azzurri si sono classificati al secondo posto, alle spalle della Francia, con 13 punti. Una competizione, nonostante il rammarico finale, disputata in maniera davvero molto seria da parte dei calciatori di Luciano Spalletti che, dopo un europeo fallimentare, hanno mostrato tutto la propria volontà di rivalsa. Le scelte dell’ex allenatore del Napoli, finora, hanno portato i frutti sperati ma c’è ancora molto da lavorare. Per la fase finale della Nations League ci si aspetta un’Italia in linea con le prestazioni offerte durante le soste di settembre, ottobre e novembre.
Il prossimo stop del campionato è programmato per marzo 2025 quando gli azzurri dovranno affrontare ai quarti di finale una tra Germania, Spagna e Portogallo. Alla luce di ciò, sarà fondamentale che tutti i calciatori in orbita Nazionale disputino una stagione da veri protagonisti e per maggiore consapevolezza e per farsi trovare pronti sia dal punto di vista mentale che atletico. Allo stesso tempo però, proprio gli impegni durante la sosta hanno sensibilmente decimato il numero di giocatori in vista della prossima giornata di Serie A.
Serie A, capitolo infortunati: Vlahovic, Nuno Tavares e non solo!
In Serie A, il numero di calciatori out in vista della tredicesima giornata di campionato è stato caratterizzato dai diversi infortuni che hanno colpito i protagonisti in campo. Una bruttissima notizia per i tifosi che, data una classifica molto corta ed ambiziosa almeno per le prime 6, speravano di poter contare su una rosa a pieno regime. La realtà, però, è molto diversa e la lista degli indisponibili è molto lunga.
Hakan Calhanoglu è alle prese con un problema muscolare mentre Dusan Vlahovic è in forte dubbio per sabato contro il Milan a causa, anche per lui, di un problema muscolare. Sempre in casa Juve è arrivata precedentemente anche la notizia di Juan Cabal che resterà ai box fino alla fine della stagione per via della rottura del crociato. In fondo alla classifica, sarà più dura per il Lecce che dovrà fare a meno di Lameck Banda: l’ala salentina ha riportato una frattura del malleolo. Sospiro di sollievo, invece, per il Napoli riguardo alle condizioni di Scott McTominay. Tra le sorprese di questa stagione, invece, Dele-Bashiru e Nuno Tavares per la Lazio e Richardson della Fiorentina. Non sono finiti i guai nella Capitale, sponda giallorossa: out anche Shomurodov.