Allarme Alonso: è tutto finito

Sono giorni duri per Fernando Alonso e per la sua Aston Martin: è tutto finito? Suona l’allarme dopo le ultime dichiarazioni del pilota

Suona l’allarme per Fernando Alonso e il suo attuale team, l’Aston Martin. Il campione del mondo nel 2005 e nel 2006, l’anno scorso aveva collezionato diversi podi (ben otto) e aveva convinto la scuderia a rinnovargli il contratto. Quest’anno, invece, le cose non stanno andando così bene, con lo spagnolo nono nella classifica piloti e l’Aston Martin solo quinta nella classifica costruttori. Anche gli ultimi due Gran Premi a Imola e Monaco hanno lasciato molto a desiderare.

Alonso, suona l'allarme: è tutto finito
Suona l’allarme per Fernando Alonso: carriera a rischio? Le ultime – (ANSA) – wigglesport.it

Insomma, le cose potrebbero andare meglio per il classe 1981 che secondo alcuni starebbe pensando al ritiro. Al momento lo spagnolo ha allontanato queste voci, asserendo di sentirsi ancora al top e di averne ancora per molto tempo, ma è chiaro che la sua carriera è in fase calante e il meglio lo ho ormai già dato. Le sue ultime dichiarazioni suonano come una minaccia e un sinistro presagio su quale potrà essere il suo futuro e anche del suo team.

Allarme per Fernando Alonso: è tutto finito? Arrivano le dichiarazioni

Il pilota spagnolo ha parlato dopo la gara del Gran Premio di Monte Carlo dove si è classificato solo undicesimo. Tanta la delusione riscontrabile nelle sue parole.

Tutto finito: allarme per Alonso?
Problemi all’Aston Martin per Fernando Alonso: arriva la dura ammissione da parte del pilota – (ANSA) – wigglesport.it

“Pensavo di essere decimo, avevo sbagliato i miei conti. Solo dopo il traguardo mi è stato detto che ero undicesimo, che peccato. Almeno ciò mi ha tenuto sveglio”, inizia così l’intervento dell’ex campione mondiale.

Poi entra in tackle in maniera dura sul team: “Le ultime due gare a Imola e Monaco sono state un gran campanello d’allarme per la squadra, cruciali per capire i nostri punti deboli“, asserisce il pilota prima di lasciarsi andare con filosofia: “Nelle difficoltà si impara di più rispetto a quando si vince e ai momenti di euforia, stiamo imparando molto per il resto dell’anno e per i prossimi”. 

La realtà però dice ben altro, il momento di difficoltà vede l’Aston Martin lontanissima dalle posizioni di vertice. Il notevole passo indietro può portare a momenti di sconforto e negatività.

Alonso scaccia queste voci: “Se è tutto finito? Non stiamo riuscendo ad andare forte come l’anno scorso, è vero, ma dobbiamo cercare di cambiare questa tendenza. Arrivano giorni belli e brutti, dobbiamo cercare di restare uniti”.

La chiosa finale è sul piazzamento: “Guardando i risultati non siamo più tra i primi cinque (in realtà l’Aston Martin è quinta, ndr) ma questa è più una domanda per il team principal che per me”. 

Gestione cookie