Alla Juve per sostituire Pogba: andrà subito via

Il calciomercato della Juventus passerà dalla firma di un nuovo centrocampista: ecco la sorpresa per l’erede di Paul Pogba.

Il successo contro il Torino nel Derby della Mole è ormai alle spalle ed in casa Juventus si guarda adesso con grande ottimismo ad i prossimi impegni che riguarderanno la squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Post Pogba già deciso: sorpresa Juventus
Addio Pogba, ecco l’erede: la scelta di Giuntoli (Ansa) – Wigglesport.it

Il sogno, che rimane sempre vivo sullo sfondo, resta quello del tricolore. Lottare per lo Scudetto, dopo anni di magra ed un progetto che ha deluso in lungo e in largo. Lo stesso Massimiliano Allegri dovrà convincere i vertici a puntare ancora su di lui, viste le tante critiche il tecnico di Livorno ha ricevuto dalla piazza negli ultimi mesi.

Ma intanto in casa bianconera va cercata una soluzione all’altezza per quel che concerne il ‘caso’ Pogba. Il 30enne francese è finito in un mare di guai, dopo essere stato trovato positivo al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus.

Le controanalisi non hanno fatto altro che dare la mazzata finale all’ex United che – ora come ora – rischia una squalifica davvero lunghissima. In tal senso Cristiano Giuntoli si sta già muovendo verso diversi nomi che potrebbero tornare utili nella sostituzione del talento francese. C’è un’idea in particolare che rischia di prendere lentamente forma per il mese di gennaio, proprio nell’ottica di rimpiazzare Pogba.

Ritorno di fiamma: la Juve rimpiazza Pogba

Occhi in Premier League dove il destino di Youri Tielemans potrebbe essere molto presto lontano dall’Aston Villa. Approdato alla corte di Emery in estate, dopo aver detto addio al Leicester dopo la retrocessione in Championship, il centrocampista belga pare adesso ai ferri corti con il manager dell’Aston Villa dopo un presunto litigio.

Post Pogba già deciso: sorpresa Juventus
L’erede di Pogba è già stato scelto: occasionissima per la Juve (Ansa) – Wigglesport.it

‘Football Insider’ sostiene come il calciatore avrebbe rivelato a persone a lui vicine di voler cambiare aria alla primissima occasione. Ed è da qui che l’opzione Juventus potrebbe diventare più che concreta nelle prime settimane del 2024. Il club di Torino ha tentato in diverse occasioni di acquistare Tielemans che pochi mesi fa ha deciso di salutare i ‘Foxes’ pur restando in Premier League. Il giocatore, in questo momento, non ha iniziato nemmeno una partita dal 1′ in campionato collezionato solo 144′ in Premier.

Una situazione difficile per Tielemans che si aspettava un trattamento differente: adesso, il suo futuro potrebbe essere finalmente a Torino. La Juventus potrebbe sondare il terreno per un prestito, visto che il nazionale belga resta sotto contratto con l’Aston Villa fino al 30 giugno 2027 e difficilmente la ‘Vecchia Signora’ metterà mano al portafogli con la ricchissima offerta che gli inglesi si aspetterebbero di ricevere. Staremo a vedere ma Tielemans, una volta per tutte, può diventare già a gennaio un nuovo calciatore della Juventus.

Gestione cookie