Alex Zanardi, aggiornamento incredibile: “Solo lui..”

Continuare a tenere tutti con il fiato sospeso Alex Zanardi ed ora arriva un aggiornamento sulle sue condizioni che ha davvero dell’incredibile.

Alex Zanardi
Alex Zanardi, le sue condizioni tengono ancora tutti col fiato sospeso: ecco le ultime sul campione dello sport (Wigglesport.it)

Tra le storie di sport più affascinanti in senso assoluto ed al contempo pregne di dolore non si può non annoverare quella di Alex Zanardi. Che ha avuto, però, sempre la straordinaria forza e capacità di risorgere dalle proprie ceneri e di inventarsi letteralmente una nuova vita. L’ultima avversità in ordine di tempo è stato il terribile incidente in handbike che lo ha visto protagonista. Il tutto è avvenuto in Toscana mentre si stava allenando in quello che è lo sport che rappresenta per lui una nuova vita e che gli ha dato la possibilità di conoscere una seconda giovinezza, come si suol dire in questi casi.

E’ stato sottoposto ad un intervento tanto lungo quanto delicato ed ora sta facendo i conti con una serie di terapie al fine di riprendersi. Non si tratta della prima prova del genere che la vita gli ha messo davanti. Basti pensare, in tal senso, al terribile incidente del 2001, in Germania, quando era pilota automobilistico del campionato CART, che gli costò l’amputazione di entrambe le gambe. Adesso arrivano degli aggiornamenti importanti circa le condizioni attuali di Alex Zanardi. Informazioni tanto attesa da parte di tutti i milioni di tifosi che lo seguono con amore ed ammirazione.

Incidente Zanardi, aggiornamento sulle sue condizioni

Incidente Zanardi
Ecco le ultime su come sta Alex Zanardi: c’è l’annuncio (Wigglesport.it)

E’ passato ormai diverso tempo da quel terribile incidente risalente al 2020. Da quel momento in avanti, complice anche la delicatezza della situazione, non è mai apparso pubblicamente, a conferma di quanto il tutto sia estremamente fragile e richieda uno sforzo massimo per tornare in forma. Claudio Costa, storico medico d’emergenza e fondatore della cosiddetta Clinica Mobile, nonché grande amico proprio di Alex Zanardi da tanto tempo, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera.

Ha svelato, infatti, che quando dopo l’incidente di cui sopra è stato trasportato in pronto soccorso, aveva in corpo poco più di un litro di sangue. Lo ha assistito e gli è stato vicino nei giorni trascorsi in ospedale ed ha poi parlato di quelle che sono le sue attuali condizioni di salute. Al termine di un racconto davvero molto, molto toccante ed emozionante. Prima di questo racconto, queste era le ultime sulle condizioni di Alex Zanardi.

Alex Zanardi come sta? L’annuncio dell’amico

Le sue parole affidate al Corriere della Sera sono le seguenti: “Oggi invece è impegnato nella gara più bella e importante della sua vita. Solo un corpo forte come il suo è capace di resistere nelle condizioni in cui si trova”. Insomma, la speranza c’è, ma la situazione è davvero molto, molto difficile.

Impostazioni privacy