Alcaraz, il messaggio a Sinner e Djokovic: cosa ha detto lo spagnolo

È più agguerrito e determinato che mai, Carlos Alcaraz, che si rivolge in maniera netta ai suoi diretti rivali utilizzando parole inequivocabili.

Alcaraz lancia il guanto di sfida a Sinner e Djokovic a Wimbledon 2024
Carlos Alcaraz (Wigglesport.it) Foto Ansa

Carlos Alcaraz sbarca al Torneo di Wimbledon più agguerrito che mai. E lo fa anche in virtù del fatto di essere il campione in carica. Un anno fa, sull’erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, lo spagnolo ebbe la meglio su Novak Djokovic al termine di una lunga battaglia durata cinque interi set.

Il 21enne di El Palmar, in conferenza stampa, si è mostrato molto carico e fiducioso in merito al percorso che lo attende. E lui mostra tutto questo ottimismo anche in virtù della recente vittoria conseguita al Roland Garros. Ora è suo preciso obiettivo riuscire a centrare l’impresa di vincere sia a Parigi che a Londra nello stesso anno.

Alcaraz ci crede e dice di sentirsi benissimo. Dichiarazione che suona proprio come un messaggio rivolto ai suoi principali contendenti, Jannik Sinner e Novak Djokovic, che lo precedono nella classifica ATP. Sinner è primo a 9890 punti mentre Djokovic è secondo a 8360. Poco dietro c’è proprio Alcaraz a quota 8130 punti.

Ma in certe occasioni le classifiche non contano, ed il tennista iberico sente di potere compiere la grossa impresa di vincere due tornei del Grande Slam nella stessa stagione. Cosa che però potrebbe riuscire pure a Sinner, il quale ha iniziato il suo strepitoso 2024 facendo suoi gli Australian Open.

Alcaraz, a luglio il grande appuntamento assieme a Nadal

Alcaraz lancia il guanto di sfida a Sinner e Djokovic a Wimbledon 2024
Carlos Alcaraz a Wimbledon 2024 (Wigglesport.it) Foto Ansa

Lui parteciperà anche alle Olimpiadi di Parigi 2024, che inizieranno il 26 luglio. Wimbledon terminerà invece il 14 luglio, e riuscire ad andare fino in fondo comporterebbe un dispendio di energie sia fisiche che mentali enorme. Ma Alcaraz si sente più che pronto per riuscire nell’impresa.

Da questo punto di vista sia lui che Sinner sono ritenuti da molti favoriti sul più esperto Djokovic. Il quale però, a 37 anni, non ne vuole proprio sapere di abbassare i suoi elevatissimi livelli. Ma per chi spera di assistere ad una finale Sinner-Alcaraz, la cosa non potrà essere possibile.

Infatti tanto lo spagnolo quanto l’altoatesino sono finiti nello stesso lato del tabellone. Con Sinner che tra l’altro potrebbe incrociarsi con Matteo Berrettini, in un eventuale derby fratricida al secondo turno. Lo scontro con Alcaraz invece potrebbe avere luogo in semifinale.

Alle Olimpiadi in Francia poi Alcaraz compirà qualcosa di grande assieme al connazionale Rafa Nadal. I due infatti concorreranno insieme nel torneo in doppio. Per il maiorchino si tratterà probabilmente dell’ultima vetrina di spessore mondiale. Frattanto, dopo la vittoria al Roland Garros, Alcaraz ha annunciato di volersi tatuare una Tour Eiffel con la data del giorno della grande vittoria.

Impostazioni privacy