Serie A, svolta in panchina: contatti con Gallardo, accordo vicino

Dall’addio al River Plate il nome di Marcelo Gallardo è stato accostato a tantissime panchine, ma l’impressione è che presto verrà finalmente fatta chiarezza sul futuro dell’allenatore argentino. 

Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Millonarios sarebbe stato contattato dal club, sempre più deciso ad affidargli la panchina dopo l’esonero di qualche giorno fa. Da capire se alla fine Gallardo sarà disposto ad accettare l’incarico, e la destinazione, incognite alle quali la dirigenza non starebbe pensando più di tanto, perché fiduciosa di raggiungere un accordo con l’argentino.

Marcelo Gallardo Al-Ittihad
Nuova panchina per Gallardo, accordo vicino (Ansa foto) – wigglesport.it

I prossimi giorni saranno dunque decisivi per capirne di più sulla faccenda, con i tifosi che sperano e sognano nell’arrivo di Gallardo, indicato essere l’uomo ideale per la rinascita della squadra in questa stagione.

Svolta in panchina: scelto Gallardo come nuovo allenatore

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Marcelo Gallardo, che a quanto pare sembrerebbe essere sempre più vicino al ritorno in panchina dopo l’ultima esperienza su quella del River Plate. Essendo un profilo esotico dotato di una certa esperienza, il nome dell’argentino nel corso di questo anno di stop è stato accostato a tantissimi club europei, anche di Serie A, ma a quanto pare l’ex Millonarios potrebbe proseguire la sua carriera in quella che è definita la ‘nuova frontiera del calcio‘. 

Stando alle ultime notizie, infatti, Gallardo sarebbe finito nel mirino di uno dei club più importanti dell’Arabia Saudita, che dopo il recente esonero avrebbe intenzione di cambiare totalmente registro affidando la panchina ad un profilo in grado di portare la squadra alla vittoria.

Ed è dunque per questo motivo che, stando a quanto riportato da TyC Sports, Marcelo Gallardo sarebbe la prima scelta dell’Al-Ittihad, pronto a ricoprire d’oro l’argentino pur di convincerlo a prendere il posto lasciato da Nuno Espirito Santo. Nessuno esclude che nelle trattative possa intromettersi anche Karim Benzema, leader e capitano delle Tigri saudite.

L’Al-Ittihad tenta Gallardo: le ultime

A quanto pare Marcelo Gallardo potrebbe ripartire dall’Arabia Saudita, e più precisamente dall’Al-Ittihad. Le Tigri giallonere sono infatti alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo, ed a quanto pare la scelta sarebbe ricaduta proprio sull’argentino.

Da capire se l’ex River Plate aprirà la porta ad un futuro saudita, considerato il fatto che fino ad oggi ha sempre aspettato una chiamata di un club europeo, ma i media sauditi starebbero già incominciando a parlare di un’offerta a dir poco irrinunciabile, che tenterebbe e non poco Gallardo.

Marcelo Gallardo Al-Ittihad
Gallardo, il prefeirto dell’Al-Ittihad per la panchina (Ansa foto) – wigglesport.it

Al-Ittihad: l’alternativa a Gallardo parla spagnolo

Gallardo è dunque il preferito dell’Al-Ittihad per la panchina, ma il club di Jeddah avrebbe pronta un’alternativa in caso di evenienza. Si tratta di Julen Lopetegui, il quale sarebbe stato già contattato nel corso degli scorsi giorni. Le soluzioni per la panchina, dunque, non mancano, ora non spetta altro che all’Al-lttihad scegliere su chi puntare.

Lopetegui Al-Ittihad
Al-Ittihad, Lopetegui l’alternativa a Gallardo (Ansa foto) – wigglesport.it
Gestione cookie