Affare+Juventus-Real+Madrid%3A+s%C3%AC+a+40+milioni+di+euro
wigglesportit
/affare-juventus-real-madrid-si-a-40-milioni-di-euro/amp/
Calcio

Affare Juventus-Real Madrid: sì a 40 milioni di euro

Un affare importante è in ballo per Juventus e Real Madrid, 40 milioni di euro basteranno per il trasferimento di un nuovo big.

Il calciomercato estivo porterà a una sorta di rivoluzione per i club, muoversi in anticipo nelle trattative sarà importante per evitare anche la concorrenza degli altri top club. Il prezzo di un giovane talento è stato già fissato, è un affare che rimetterebbe in sesto il bilancio bianconero.

Un big bianconero può partire (ansa foto) – wigglesport.it

La Juventus, nel corso di questa stagione, ha aumentato il potenziale della sua rosa. Rispetto a quanto fatto in passato, i giovani nel gruppo di Max Allegri sono stati sin da subito protagonisti, il nuovo corso dei bianconeri è partito con grande slancio.

Uno dei nuovi big della Juve – nonostante un contratto che lo lega al club sino al 2027 – potrebbe però essere attratto dalle sirene del Real Madrid, un club che di certo non ha bisogno di presentazioni. I Blancos puntano su calciatori emergenti ma già in grado di fare la differenza, giocare al “Santiago Bernabeu” sarebbe uno stimolo importante per il futuro. Giuntoli potrebbe pensare a una cessione che sarebbe molto discussa dai tifosi.

Dalla Juve al Real, un big vola in Spagna

Le prestazioni in questa stagione sono state sorprendenti, non era facile imporsi con qualità nella Juventus. Il percorso di crescita di un giovane big è avvenuto in maniera graduale, c’è un calciatore che fa gola al Real Madrid perché sa occupare più ruoli e, soprattutto, potrebbe garantire una grande continuità nel corso del tempo. Come riporta calciomercato.com, la Juve non resterebbe insensibile davanti a un’offerta da 40 milioni per Cambiaso, l’esterno bianconero è un profilo in grande ascesa.

Nelle 25 gare stagionali giocate sinora dall’ex Genoa e Bologna, Cambiaso ha confermato il suo enorme potenziale. Sa giocare come laterale basso a destra e a sinistra, ma anche nella linea di centrocampo: Allegri lo ha provato anche da mezzala e ne è rimasto particolarmente soddisfatto. Cambiaso è un calciatore giovane (classe 2000) ma già tatticamente preparato, è uno dei bianconeri che il Real Madrid segue con particolare attenzione per rinnovare la retroguardia.

Il difensore Cambiaso seguito dal Real Madrid (LaPresse) – wigglesport.it

Il colpo di mercato del Real sarebbe molto gradito da Carlo Ancelotti, che sta valutando con grande attenzione uno dei migliori difensori del campionato italiano e sarà ben felice di accoglierlo a Madrid dalla prossima estate.

Il Real, infatti, saluterà almeno due difensori in partenza, Lucas Vazquez e Nacho andranno via a costo zero, e serviranno rinforzi di qualità per la squadra. Una trattativa per Cambiaso non è improbabile, l’eventuale convocazione di Spalletti per Euro2024 ne aumenterebbe anche il prezzo per il futuro.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago