Affare+a+sorpresa+in+casa+Inter%3A+pronti+70+milioni%2C+Marotta+cede
wigglesportit
/affare-a-sorpresa-in-casa-inter-pronti-70-milioni-marotta-cede/amp/
Calcio

Affare a sorpresa in casa Inter: pronti 70 milioni, Marotta cede

Una big di Premier League sarebbe pronta ad offrire 70 milioni all’Inter per uno dei suoi titolarissimi: Marotta pregusta la plusvalenza

Da anni ormai è la Premier League a dominare la scena in ambito di calciomercato, tant’è che la massima serie inglese è diventata di fatto l’NBA del calcio. Impossibile competere con la maggior parte dei club inglesi, pronti ad assicurarsi le prestazioni dei calciatori più talentuosi della Serie AUn appeal quello della Premier ricambiato da numerosi calciatori che ambiscono a trasferirsi in Inghilterra.

L’Inter potrebbe perdere uno dei suoi big (LaPresse) – Wigglesport.it

L’Inter capolista che ha buonissime chances di conquistare lo Scudetto e andare avanti in Champions, potrebbe essere costretta a cedere uno dei suoi titolarissima la prossima estate, col semplice scopo di far quadrare i conti. La situazione finanziaria del club del presidente Zhang non è ancora florida, anzi.

Ricordiamo che la proprietà cinese deve trovare un nuovo finanziamento, chiudere il prestito di Oaktree in scadenza a maggio ed evitare cosi possibili ripercussioni nella proprietà del club. Insomma, lo scenario attuale non è esattamente confortante ed è inevitabile che possa incidere sul mercato.

Calciomercato Inter, per Thuram pronti 70 milioni

Se dovesse giungere sul tavolo una ricca proposta per uno dei punti fermi di Inzaghi, il club nerazzurro potrebbe prenderla seriamente in considerazione e magari convincersi a mettere in atto un sacrificio. A questo proposito, attenzione a ciò che potrebbe accadere sul fronte Manchester United.

I ‘Red Devils’, che si stanno rendendo protagonisti in negativo di una stagione alquanto insoddisfacente, sarebbero pronti a offrire ben 70 milioni di euro per Marcus Thuram. Quest’ultimo in poco tempo è entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri, formando una coppia a tratti devastante insieme a capitan Lautaro Martinez.

Marcus Thuram, lo United fa sul serio: 70 milioni all’Inter (LaPresse) – Wigglesport.it

Nel contratto del classe ’97 è presente una clausola rescissoria da 95 milioni di euro, ma non è da escludere che l’Inter decida di non forzare la mano. D’altronde, per Marotta sarebbe una grossa plusvalenza, dato che Thuram è stato preso a parametro zero la scorsa estate.

È assai complicato rifiutare una simile offerta e andare avanti. Di certo, però, i supporters interisti non prenderebbero bene un’eventuale cessione di Thuram, a prescindere dalla cifra. Ma la dirigenza nerazzurra non può ignorare la realtà che, di frequente, obbliga a fare delle scelte abbastanza scomode. Nessuno è incedibile, nessuno è insostituibile. Lo ha dimostrato, nuovamente, la stessa Inter nella scorsa sessione estiva di mercato.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago