Con l’addio di Vlahovic Giuntoli potrebbe portare alla Continassa un top player perfetto per il gioco di Thiago Motta
Dusan Vlahovic continua ad essere un caso in casa Juventus. Le 6 reti realizzate in questo inizio di campionato (di cui 3 su rigore) non sono bastate a fermare le malelingue che continuano a rincorrersi sull’attaccante serbo, nel mirino della critica da parte di tifosi e addetti ai lavori sin dai suoi primi mesi in bianconero. Il bomber ex Fiorentina è stato più volte al centro di rumours di mercato, che si sono concretizzati sempre in un nulla di fatto a causa delle alte pretese della Juventus, che ha investito ben 75 milioni per prelevarlo dalla Viola, e l’alto ingaggio percepito dal serbo.
Vlahovic ha un particolare accordo a salire con gli anni, che lo hanno portato a percepire ben 12 milioni di euro all’anno fino al 2026, una cifra che rende molto difficile eventuali contrattazioni con altri club. Nonostante l’avvicendamento in panchina tra Allegri e Thiago Motta, che si pensava potesse dare nuova linfa al numero 9 bianconero, le prestazioni di Dusan continuano a non convincere, costringendo la dirigenza bianconera a valutare anche un clamoroso addio a gennaio.
Vlahovic via a gennaio? Thiago Motta potrebbe riabbracciare il suo pupillo
Non è un mistero che Cristiano Giuntoli in quest’estate abbia fatto di tutto per cedere Vlahovic e portare alla corte di Thiago Motta il suo pupillo Joshua Zirkzee. L’olandese, autore di una splendida stagione al Bologna con Thiago Motta e corteggiato in estate proprio da Juventus e Milan, alla fine è stato ceduto al Manchester United, che ha pagato la clausola rescissoria da 46 milioni di euro. L’attaccante olandese però, ancora non ha convinto con la maglia dei Red Devils, ed è finito indietro nelle gerarchie di Ten Hag prima e morim poi, con un solo gol segnato in 11 partite.
In estate la Juventus non ha potuto affondare il colpo proprio a causa della mancata cessione di Dusan Vlahovic, ma adesso potrebbe essere proprio il serbo la chiave per arrivare a Joshua Zirkzee, che a disposizione del suo mentore Thiago Motta potrebbe tornare subito ai suoi livelli. L’ipotesi è quella di un prestito con obbligo di riscatto, magari con l’inserimento proprio di Vlahovic all’interno della trattativa, ma l’alto ingaggio dell’attaccante potrebbe rendere tutto più difficile.
Manca più di un mese all’inizio della sessione invernale di calciomercato, un mese di tempo per Giuntoli per “cucinare” la sua prossima mossa, senza dimenticare i problemi in difesa della Juve, che nel giro di un mese ha perso sia Bremer che Cabal, stagione finita per entrambi.