Max Verstappen, nonostante una stagione non particolarmente di Red Bull, è riuscito a confermarsi campione del Mondo, ma le parole di papà Jos fanno discutere.
Manca ormai poco per l’ultimo atto della stagione 2024 di Formula Uno: ad Abu Dhabi il fiato è sospeso per capire chi la spunterà tra McLaren e Ferrari nel titolo Costruttori. Le premesse sono tutte a favore della Scuderia guidata dal Team Principal Andrea Stella, ma in gara tutto può succedere. Ufficialmente sfilata dal discorso, ancor prima dell’arrivo del Paddock ad Abu Dhabi, è Red Bull, ma grazie all’ennesima stagione superlativa di Max Verstappen può però festeggiare il campionato piloti.
Una stagione particolarmente complicata per la Scuderia austriaca, che a inizio anno ha dovuto affrontare il terremoto relativo al caso Horner, che ha creato anche una certa smobilitazione all’interno del team e che ha messo in discussione addirittura il futuro di Max Verstappen in Red Bull. A parlarne, a pochi chilometri dal termine del campionato in corso, è stato il padre Jos, che ha definito “logico” l’addio di diversi componenti della Scuderia e che è tornato a parlare sul ruolo di Helmut Marko, divenuto nuovamente centrale negli ultimi tempi.
Jos Verstappen è una figura chiave per suo figlio Max e le sue dichiarazioni, per ovvi motivi, hanno una certa cassa di risonanza. Il futuro di Super Max in Red Bull, ora, sembra essere tornato sui binari della serenità, ma nei mesi scorsi non è stato certamente così.
Di seguito, quanto svelato da Jos nel corso dell’intervista rilasciata al De Telegraaf:
“Che la gente se ne sarebbe andata a causa di questo (caso Horner, ndr), era logico. Quel che il team principal fa o non fa, influenza tutto quello che c’è attorno alla squadra, Max incluso”.
Le parole, dunque, sembrano confermare ulteriormente il malessere di Verstappen in questo momento così delicato per Red Bull, oltre che a non smentire, seppur indirettamente, le voci di addio alla Scuderia. La situazione, però, sembra essere più tranquilla, anche grazie al ruolo di Marko, tornato nuovamente centrale.
“Anche Helmut Marko ora sembra avere nuovamente più voce in capitolo e credo sia positivo”.
La speranza, così come sottolineato da Jos, è che tutte le tensioni ora siano alle spalle e che Red Bull, a questo punto, torni a mettere in griglia una monoposto capace di giocarsela anche per il Mondiale Costruttori.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
La Roma è attualmente in un momento cruciale della sua stagione, con le aspettative dei…
Recentemente, il mondo del ciclismo è stato scosso da un incidente che ha coinvolto uno…
La tensione e l'emozione del campionato di Serie A continuano a crescere, con partite cruciali…
Il calcio europeo è in fermento e la Lazio si sta affermando come una delle…
La Fiorentina si prepara ad affrontare una delle partite più importanti della sua stagione in…