Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si parla di lui sempre e comunque.
Jannik Sinner è stato protagonista di un 2024 straordinario. I suoi numeri sono impressionanti e nessuno si aspettava una stagione del genere. Due titoli del Grande Slam, sette tornei, le Atp Finals e infine la Coppa Davis, ciliegina sulla torta di un’annata che ha sbalordito tutti.
Solo cinque sconfitte e l’azzurro ha spiazzato tutti, i suoi numeri sono favolosi e anche ora che il tennis è finito, a fine stagione, si parla sempre e comunque di Jannik Sinner. Quelli che alcuni non sanno è che Sinner poteva praticare un altro sport e non fare tennis. Da giovanissimo l’azzurro praticava sci ed era un grande appassionato di questo sport, poi ha optato per il tennis e per fortuna potremmo dire per i colori italiani.
Jannik resta un grande appassionato di sci, non lo pratica per la sua sicurezza ma spesso va a vedere gare e sente campioni del passato, come ad esempio una leggenda italiana del calibro di Alberto Tomba. Tomba e Sinner, due leggende dello sport italiano e Jannik ha rilasciato belle dichiarazioni nei suoi confronti. Alberto ha risposto e ha svelato alcuni inediti retroscena sul fenomeno nativo di San Candido.
Sinner, parla Tomba: ecco il reale motivo dell’addio
Alberto Tomba ha rilasciato in queste ore un’intervista a La Stampa ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni circa l’azzurro. Tomba ha spiegato: “Ci sentiamo ogni tanto, lui è un ex sciatore e devo dire che ci voleva qualcuno come lui nel tennis. Sognavo da tempo un numero uno al mondo in questo sport”. Da piccolo Alberto praticava molto questo sport ed ha parlato riguardo questa competizione:
“I suoi Slam sono inavvicinabili per l’Italia, io e lui siamo divisi da epoche lontane e sport diversi”. Jannik ha spiegato in varie conferenze perchè ha lasciato lo sci ma anche Tomba ha parlato di questo addio ed ha spiegato: “Lui ha lasciato lo sci perchè non si può sbagliare, neanche commettere il singolo errore”. Ed è quello che svelò anche Sinner spiegando che in una gara di tennis puoi fare errori perchè puoi recuperare mentre nello sci il singolo errore penalizza e condiziona definitivamente la gara.
Intanto Sinner ha ripreso ad allenarsi a Dubai e l’azzurro non vede l’ora di tornare in campo ufficialmente. Il suo rientro avverrà agli Australian Open a inizio gennaio, torneo dove è chiamato a difendere il titolo.