Addio Sarri: Lotito ha scelto, ecco il sostituto

Maurizio Sarri può lasciare la Lazio: è un’opzione concreta che qualora si verificasse, il presidente Lotito saprebbe già cosa fare

La Lazio sta vivendo una stagione molto particolare. Non riesce ad avere grossa continuità in modo tale da infilarsi nel trenino delle primissime e dunque i dubbi sul mercato scorso cominciano a essere molti. Soprattutto da parte di Maurizio Sarri, che dopo il secondo posto della passata stagione vorrebbe capire fin dove può spingersi Lotito per migliorare la squadra.

Lazio Sarri addio Lotito Dionisi Palladino
Lazio, Lotito pensa al sostituto di Sarri (ANSA) Wigglesport.it

 

Le ultime settimane hanno portato diverse vittorie in campionato, però bisogna anche dire che il passaggio del turno in Champions League è fortemente a rischio dopo la sconfitta contro il Feyenoord.

E dunque, Sarri inizia ad avere dei dubbi sulla sua permanenza alla Lazio. Le prossime partite diranno molto sul prosieguo della stagione dei biancocelesti, che però hanno già ricevuto un campanello d’allarme da parte del tecnico che ha detto, come riportato da ‘Il Messaggero’, “non so se rimarrò a fine stagione“.

C’è quindi un grande punto interrogativo su quello che sarà il futuro di Sarri. E su questo si è espresso anche il giornalista Furio Focolari ai microfoni di ‘Radio Radio’.

Lazio, Lotito pensa al sostituto di Sarri

Focolari è stato chiaro nelle sue dichiarazioni: “Sarri sicuramente vorrebbe avvicinarsi a Figline Valdarno e chiudere la carriera alla Fiorentina. La cosa certa, però, è che non va più d’accordo con Lotito, tra i due si è rotto qualcosa”. Per il futuro, Sarri potrebbe accettare la corte di alcuni club dell’Arabia Saudita. Una ricchissima offerta che lo porterebbe all’estero per la seconda volta nella sua carriera dopo l’esperienza al Chelsea, in Premier League.

Lazio Sarri addio Lotito Dionisi Palladino
Lazio, Lotito pensa al sostituto di Sarri (ANSA) Wigglesport.it

 

Per il post Sarri, la Lazio valuta attentamente i nomi di due allenatori emergenti: Alessio Dionisi e Raffaele Palladino. Entrambi stanno facendo molto bene al Sassuolo e al Monza. E magari potrebbero andare più d’accordo con Lotito sul mercato. Con l’addio di Tare, infatti, l’attuale allenatore biancoceleste credeva di avere più voce in capitolo, ma così non è stato.

Chissà, dunque, quali saranno le prossime mosse di Lotito. In caso di addio a fine stagione con Sarri, dovrà esserci una rescissione consensuale del contratto, visto che la scadenza è fissata per il 30 giugno 2025. Sarà anche interessante capire che ruolo avrà il Napoli in questa vicenda, con De Laurentiis che con ogni probabilità a fine stagione cambierà allenatore e ha già avuto dei contatti con Conte. Ma ha sempre stimato anche lo stesso Sarri.

Gestione cookie