Addio Perez, l’annuncio non lascia più dubbi: scossone nel circus

Addio Perez, l’annuncio non lascia più dubbi: ecco che cosa sta accadendo, scossone nel circus nonostante le rassicurazioni avute solamente poco tempo fa.

Sergio Perez, addio alla Red Bull? Che cosa sta succedendo
Sergio Perez, ore contate alla Red Bull (wigglesport)

Sarà un’estate – e non solo – calda per Sergio Perez, il cui futuro sembra davvero appeso ad un filo. Seppur sia reduce dal nuovo accordo biennale fino al 2026, non tutti sono sicuri che alla fine rimarrà in Austria sino alla fine del proprio mandato; il contratto firmato ad inizio giugno non blinda definitivamente il pilota, che se non riuscirà ad invertire la tendenza rischia di non concludere la stagione.

Oggi la classifica racconta di un divario troppo importante tra lui e Verstappen, così i giochi per la prossima stagione sono tutt’altro che chiusi: difatti, la clausola inserita nel contratto e voluta fortemente da Christian Horner e Helmut Marko, è un’arma a doppio taglio che potrebbe diventare un vero boomerang per le ambizioni del pilota. 

Addio Perez, l’annuncio inaspettato

Sergio Perez, quale futuro? Il clamoroso annuncio
Sergio Perez, ultimo podio con la Red Bull (wigglesport)

Come rivelato da ‘f1grandprix’, il futuro di Sergio Perez sembra segnato: il messicano, già particolarmente discusso nel corso degli ultimi mesi, sembra ormai destinato a lasciare la Red Bull. Tra due anni scadrà il contratto con la scuderia austriaca ma la collaborazione potrebbe finire addirittura anzitempo: sembra infatti che esista una clausola rescissoria nel caso in cui il messicano si piazzi a -100 punti da Max Verstappen prima della pausa estiva. Attualmente, la distanza è di 137 e secondo l’opinionista Sky UK Jenson Button, il momento sembra praticamente arrivato.

Addio Perez, cosa sta succedendo

Secondo Button, la situazione di Perez è attentamente monitorata dalla Red Bull, che difficilmente opterà per questa clausola ma sa già che a fine mondiale dovrà trovare un sostituto di valore; in questo momento, Perez è chiamato a fare più punti possibile per giocarsi la riconferma, pena l’addio ad una delle scuderie migliori degli ultimi anni, senza dimenticare che la macchina avuta a disposizione è ricordata come una delle più performanti di tutti i tempi. Dunque, in Ungheria deve dare il massimo per non rischiare di chiudere anzitempo la sua avventura con la ‘Toro Rosso’.

Gestione cookie