Addio Osimhen, c’è la data: tutto già deciso

A Napoli continua a tenere banco la questione legata al futuro di Victor Osimhen: a quanto pare in estate accadrà qualcosa che sembra inevitabile

Rimane intricato più che mai il caso Osimhen. Napoli si interroga sul futuro dell’attaccante nigeriano, che in campo si comporta quasi come niente fosse, ma restano gli echi delle grandi polemiche dei giorni scorsi. Tutto è iniziato con la polemiche per il video ironico postato dal club sul TikTok ufficiale del Napoli, nel quale si citava il rigore fallito a Bologna dall’attaccante.

Osimhen addio Napoli: la situazione
Osimhen verso l’addio al Napoli, le ultime (ANSA) – Wigglesport.it

Da allora una serie di polemiche. Prima l’attacco dell’agente sui social, che aveva addirittura minacciato querele al club, poi la reazione del giocatore, che ha tolto quasi tutte le foto con la maglia del Napoli dal suo account Instagram. In campo Osimhen ha comunque fatto gol, anche se con esultanze contenute o del tutto assenti. Un’atmosfera che non è piaciuta ai tifosi, che lo hanno sempre sostenuto. Il Napoli ha provato a rimediare, con un comunicato di chiarimento nel quale si spiegava che non c’era scherno nei confronti dell’attaccante. Sono anche andati via il social media executive e anche un altro membro dell’ufficio stampa, ma la società ha spiegato che queste partenze non sono legate alla vicenda Osimhen.

Osimhen, addio a Napoli: c’è la possibile data

Sullo sfondo c’è il rinnovo del contratto e la mancata partenza del giocatore quest’estate, che sembrava vicino all’Arabia Saudita. Al momento di rinnovo non si parla più, e questa tensione viene alimentata dai sospetti che il nigeriano davvero voleva andare via, ma è stato fermato da De Laurentiis. E proprio il presidente del Napoli, a domanda precisa sul rinnovo, ha risposto con un vago “non ci sono problemi, i problemi li hanno i calciatori che vanno via”, con un fin troppo chiaro riferimento al calciatore nigeriano. Quindi cosa succederà? Il clima non sembra quello giusto per la firma e l’annuncio, ecco perché si teme il mercato di gennaio per un possibile addio.

Osimhen addio Napoli: la situazione
Osimhen verso l’addio al Napoli, le ultime (ANSA) – Wigglesport.it

Osimhen, però, ha la Coppa d’Africa, ed è molto improbabile una sua partenza. Più facile che se ne parli la prossima estate, quando senza rinnovo l’addio del giocatore sembra praticamente inevitabile. C’è tensione da parte dei tifosi, che vorrebbero il lieto fine: invece l’arrivo dell’estate sembra una minaccia incombente: a partire da giugno 2024, quando la stagione sarà finita, anche l’esperienza di Victor Osimhen a Napoli potrebbe concludersi, a un anno dalla scadenza naturale del contratto.

Gestione cookie