Addio Juventus, saluta tutti e va dai rivali: tifosi senza parole

Addio Juventus, la decisione sembra essere stata presa: ecco chi saluta tutti e va dai rivali non senza qualche polemica. Tifosi senza parole, non si aspettavano questo addio. 

Juventus, cessione di un big in vista: rimane in Serie A, tifosi scontenti
Juventus, gruppo unito dinnanzi ai tifosi (wigglesport)

Le manovre della Juventus iniziano a prendere forma dopo la scelta del nuovo allenatore: Thiago Motta prenderà il posto di Allegri e inizierà un nuovo progetto tecnico all’insegna del calcio propositivo. I tifosi sono particolarmente curiosi di vedere se riuscirà addirittura a fare meglio del miracolo Bologna, club che quest’anno giocherà la Champions grazie al lavoro svolto in quasi due anni. Giuntoli e l’italo-brasiliano stanno lavorando fianco a fianco per cercare di capire quali possono essere le scelte migliori per il futuro, anche a costo di rinunciare a qualche big per costruire una squadra vincente.

Addio Juventus, il top player saluta e rinforza una big italiana

Federico Chiesa alla Roma: i capitolini ci sperano
Federico Chiesa con la maglia della Juventus (wigglesport)

Come riporta ‘Forzaroma.info’, proprio in questo senso continuano a circolare delle indiscrezioni su una possibile cessione di Chiesa. Più che una vera trattativa per la cessione, si insiste particolarmente sull’ipotesi Roma per l’anno prossimo. I capitolini non sono una squadra a caso ma una scelta ben ponderata, che potrebbe dare al giocatore la giusta dimensione per le sue caratteristiche. Da più parti si parla addirittura di un profilo non idoneo per Motta, una considerazione forte e tutta da valutare perché l’ex viola è un giocatore importante e nello scacchiere di Motta ci starebbe bene eccome.

Eppure, da diverse settimane si parla di un’ipotesi cessione, musica per le orecchie della Roma e di De Rossi che lo prenderebbero di corsa. L’indiscrezione è stata confermata anche da ‘Il Corriere della Sera’, che specifica come Federico Chiesa sia in scadenza nel 2025 e l’impasse sul rinnovo potrebbe portarlo altrove. Ecco perché la possibilità Roma rimane viva, una speranza che permette di sognare in grande. La società si farebbe trovare pronta e sarebbe disposta a spendere circa 30 milioni per averlo, visto che De Rossi cerca proprio un esterno offensivo per il tridente. L’alternativa è Nico Gonzalez della Fiorentina, forse ancora più difficile da prendere considerato che si tratta di un vero idolo della Fiesole.

Addio Juventus, Chiesa va alla Roma che cerca anche un centravanti

Restando in casa Roma, il tecnico chiede anche un centravanti dopo il ritorno di Lukaku al Chelsea per fine prestito. Stando al sito, ci sarà una rivoluzione davanti con gli addii di Abraham, Belotti, Solbakken e Shomurodov. Per l’attacco piace David del Lille, per il quale servono 40 milioni cash. L’alternativa è Kalimuendo del Rennes. Per la difesa, occhi su Bellanova e Di Lorenzo per la destra, mentre a sinistra è stato riscattato Angelino, arrivato a gennaio dal Galatasaray. 

Impostazioni privacy