Addio+in+Formula+Uno%3A+colpo+di+scena%2C+cambia+tutto+prima+del+Bahrain
wigglesportit
/addio-in-formula-uno-colpo-di-scena-cambia-tutto-prima-del-bahrain/amp/
Motori

Addio in Formula Uno: colpo di scena, cambia tutto prima del Bahrain

Un colpo di scena importante spiazza gli appassionati di Formula 1 in vista della stagione che inizierà il prossimo 2 marzo.

I cambiamenti fondamentali in Formula Uno arriveranno nel 2026, ma intanto sia dentro che fuori dal paddock si registrano importanti novità. Quanto trapela nelle ultime ore sta facendo discutere moltissimo i tifosi italiani, ci saranno delle novità rilevanti già dal primo Gran Premio previsto in Bahrain tra poco meno di una decina di giorni.

La Formula 1 potrebbe registrare un’altra novità (ansa foto) – wigglesport.it

La stagione di Formula Uno è alle porte, dopo la presentazione delle auto è il turno dei test. Tutti i team stanno lavorando duramente per migliorare la propria vettura e presentarsi in maniera competitiva; l’obiettivo è tornare grandi e provare a mettere in difficoltà il regno di ‘Super’ Max Verstappen.

L’olandese punta al quarto titolo di fila, Hamilton e Leclerc – per l’ultima volta da avversari – cercheranno di inserirsi nella lotta al vertice, ma c’è una novità che sta facendo discutere ben più dei pronostici per la stagione 2024. Manca l’ufficialità, ma intanto arrivano clamorose indiscrezioni, la Formula Uno in tv cambia completamente.

Cambia tutto in Formula Uno: colpo di scena

Il colpo di scena del mese di febbraio, oltre al trasferimento di Hamilton alla Ferrari, è arrivato nelle scorse ore con un retroscena fornito da F1ingenerale che ha scatenato il mondo del web, in particolar modo il pubblico italiano. La stagione motoristica partirebbe con una scossa, almeno guardando al punto di vista televisivo: la coppia Masolin-Valsecchi potrebbe lasciare la Formula 1.

Sarebbe in ballo una sorta di rivoluzione per Sky Sport che sarebbero pronta a sostituire i due personaggi ben affiatati e spesso protagonisti nei weekend motoristici. La giornalista milanese è da anni una delle presenze più affascinanti all’interno dei paddock, la 38enne è molto apprezzata sui social con più di 700mila followers su Instagram. L’ex pilota Davide Valsecchi, invece, è la figura che meglio sa sdrammatizzare all’interno dei weekend di gara, si integra alla perfezione con la Masolin nel fornire dettagli tecnici spesso poco noti.

Federica Masolin out a sorpresa dalla Formula 1 (Instagram) – wigglesport.it

Sky Sport nei prossimi giorni interverrà con una conferenza stampa ma già si vocifera quale sarà il futuro televisivo per la Formula 1. Mara Sangiorgio avrà nuove responsabilità e potrebbe essere affiancata da Davide Camicioli e dall’ex pilota Ivan Capelli. Al momento sono delle ipotesi in ballo, ma basta ciò per agitare un bel po’ gli appassionati dei motori.

L’addio alle scene motoristiche spingerebbe poi Federica Masolin a concentrarsi esclusivamente sul calcio, la giornalista è la padrona di casa negli eventi di Champions League e potrebbe avere sempre più spazio con nuovi format in programma.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Il segreto vincente di Sommer: meditazione e ambizioni da Pallone d’oro

Yann Sommer: il portiere svizzero dell'Inter si racconta in un'intervista che svela non solo il…

6 ore ago

Battaglia epica in Eurolega: Zalgiris Kaunas vince contro EA7 Milano

L'EA7 Milano ha vissuto una serata da incubo in Eurolega, subendo una sconfitta incredibile contro…

6 ore ago

Alcaraz Upsets Nadal in Tennis Showdown

Carlos Alcaraz ha dato una dimostrazione di forza e talento al Six Kings Slam in…

6 ore ago

Messina furiosa: Olimpia, una barzelletta!

Ettore Messina, uno dei coach più rispettati nel mondo del basket, ha espresso senza mezzi…

6 ore ago

Alcaraz trionfa contro Nadal e si qualifica per la finale contro Sinner

La serata del Six Kings Slam a Riyadh ha visto un emozionante scontro generazionale tra…

6 ore ago

Rimonta epica: Zalgiris di Trinchieri sbanca Milano

La serata al Forum di Assago sembrava destinata a essere una celebrazione per l'Olimpia Milano,…

6 ore ago