Addio Chiesa, futuro alla Juve in forte bilico: spunta un club a sorpresa

Federico Chiesa può dire addio alla Juventus al termine della stagione: individuato il prossimo club, i tifosi bianconeri tremano.

Futuro alla Juventus fortemente in bilico per Federico Chiesa che potrebbe essere uno dei principali candidati a lasciare Torino al termine della stagione qualora non rinnovasse il suo contratto. La scadenza del contratto dell’esterno d’attacco bianconero è fissata per giugno 2025 e Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare di prolungare la permanenza del giocatore a Torino.

Chiesa vicino all'addio
addio Chiesa, ma resta in Serie A (Lapresse) Wigglesport

Tuttavia, nelle ultime settimane, non si sono fatti passi avanti nella trattativa per il rinnovo e ciò metterebbe in dubbio il futuro di Chiesa che potrebbe essere lontano dalla Juventus il prossimo anno. Sulla decisione di Chiesa sul rinnovare o meno il suo contratto, inoltre, peserà in particolar modo chi sarà il prossimo allenatore della Juventus.

Non è un segreto, infatti, che il rapporto con Allegri sia tutt’altro che idilliaco ed nel caso in cui il tecnico livornese restasse alla guida del club, allora Chiesa potrebbe anche decidere di fare i bagagli e ci sarebbe già un club pronto ad accoglierlo nelle proprie fila, ovvero la Roma.

Juventus, futuro in bilico per Chiesa: la Roma tenta l’affondo

A poche giornate dalla fine del campionato, la Juventus deve ancora mettere in cassaforte una qualificazione alla prossima Champions League che sembrava scontata fino a qualche mese fa, ma che i brutti recenti risultati hanno rimesso in bilico. Una volta raggiunto l’obiettivo, i bianconeri potranno concentrarsi sul programmare la prossima stagione, partendo dalla scelta dell’allenatore.

Nonostante le dichiarazioni di facciata, la Juventus non ha ancora deciso di confermare Allegri e dal futuro del tecnico livornese dipenderà anche quello di Federico Chiesa. Come riportato dal giornalista Riccardo Meloni di Calciomercato.it sul proprio profilo X, infatti, l’esterno d’attacco non è intenzionato a restare a Torino qualora Allegri fosse confermato, mentre tutto sarebbe diverso con l’approdo di Thiago Motta.

L’allenatore del Bologna è l’obiettivo numero uno della Juventus in caso di addio di Allegri ed il suo arrivo cambierebbe i piani di Chiesa che sarebbe ben felice di restare e mettersi agli ordini del tecnico italo-brasiliano.

la Roma su Chiesa
affondo Roma su Federico Chiesa (Lapresse) Wigglesport

In questa situazione di stallo, dove c’è anche un contratto in scadenza nel 2025, prova ad inserirsi la Roma di De Rossi che avrebbe avuto già un contatto telefonico con Chiesa e che ha voglia di far rinascere l’esterno bianconero dopo una stagione con più ombre che luci.

La trattativa per portare Chiesa a Roma, però, non è facile ed oltre al possibile arrivo di Thiago Motta a Torino, anche le richieste economiche del giocatore azzurro rappresentano un ostacolo per il club giallorosso.

Il tentativo della Roma per Chiesa, nel frattempo, fa tremare i tifosi bianconeri che temono di perdere l’esterno d’attacco al termine della stagione e si augurano possa davvero sbarcare Thiago Motta a Torino per impedire ciò.

Impostazioni privacy