“Addio a giugno, il Napoli lo sa già”: allarme azzurro

Il club campano e il giocatore non hanno trovato l’intesa per il rinnovo in estate. Si vocifera che non seguiranno altri tentativi di accordo

Nella storia recente del Calcio Napoli, all’ombra del Vesuvio sono passati tantissimi grandi giocatori. Ma pochi di questi sono rimasti nel cuore dei tifosi partenopei, attestandosi come leader in campo e nello spogliatoio, anche in maniera silenziosa. È stato il caso di Marek Hamsik, che ha indossato la maglia azzurra per dodici anni dimostrando un attaccamento viscerale alla piazza.

Napoli, addio certo per Zielinski?
Futuro in bilico per il centrocampista, per alcuni è già un ex (AnsaFoto) – Wigglesport

 

Nel corso della sua esperienza nel capoluogo campano, lo slovacco si è trovato spesso e volentieri al cospetto delle avances dei top club di Serie A, ma – da vero capitano – ha sempre deciso di non tradire i tifosi partenopei. Alla fine, ha lasciato la maglia azzurra per una nuova esperienza in Cina, lontano dall’Europa, lontano da qualsiasi malinteso che potesse compromettere il suo rapporto con la città. Perché vi parliamo di Hamsik? Perché attualmente nel Napoli c’è un giocatore che ha raccolto la sua eredità e presto potrebbe fare una scelta simile.

Napoli, Zielinski addio? La situazione

Ci riferiamo a Piotr Zielinski, il cui idillio con i colori azzurri è iniziato nel 2016, quando fu prelevato dall’Udinese per circa 15 milioni di euro. Una cifra importante per un ragazzo talentuoso ma pur sempre in rampa di lancio. Una cifra che il polacco ha pienamente ripagato con la sua classe, contribuendo in maniera determinante alla conquista dello scudetto.

Napoli, addio certo per Zielinski?
Zielinski-Napoli, è davvero finita? Il parere del giornalista (Ansa Foto) – Wigglesport

 

Nel tempo “Zielo” ha stabilito con l’ambiente napoletano un rapporto saldissimo, tanto da meritarsi un murale realizzato in estate proprio mentre si susseguivano molteplici rumors sul suo futuro. L’Arabia Saudita, la Juventus, il West Ham: se ne sono detto di ogni sul suo futuro. Piotr, tuttavia, proprio come Hamsik, ha scelto di rimanere a Napoli per amore del popolo partenopeo.

A qualche mese di distanza, però, complice un contratto in scadenza il prossimo giugno, la situazione sembrerebbe un pochino diversa. Già, perché il Napoli ha fatto a Zielinski un’offerta al ribasso rispetto alle cifre attuali e la trattativa per il rinnovo si è praticamente arenata. Le stesse sirene di luglio sono dunque tornate all’assalto. È quanto riferisce Luca Fausto Momblano.

Zielinski tra la Juve e l’Arabia, l’indiscrezione del giornalista

Il giornalista è intervenuto in diretta e ha fatto un annuncio clamoroso:

“A gennaio De Laurentiis non lo darebbe. Ma è in scadenza e mi risulta che non rinnoverà, di questa cosa il Napoli è già a conoscenza”, ha affermato il giornalista in una diretta su Youtube. “In chiave Juve se ne chiacchiera da una decina di giorni. Salvo l’Arabia, il contratto è di 4,5 milioni più bonus o 5″, ha poi aggiunto riferendosi ad un possibile trasferimento del polacco. “Secondo me il Napoli proverà a darlo in Arabia a gennaio. Lì vedremo di che pasta è fatto Zielinski che con Giuntoli già ci ha chiacchierato. Non posso dire che ci sia un patto, ma…”, ha concluso Momblano.

Vedremo se Zielinski ripercorrerà ancora una volta i passi di Hamsik sposando di nuovo l’azzurro o una lontana realtà come la Saudi Pro League, oppure deciderà di legarsi ai rivali di sempre.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie