Accordo trovato, diventerà della Juventus: tifosi già in festa

Iniziano ad arrivare i rinforzi per la Juventus di Thiago Motta, che vedrà uno dei calciatori richiesti per il centrocampo bianconero 

Affare Douglas Luiz calciomercato Juve
Douglas Luiz vicino alla Juve-(Wigglesport.it)

 

Mentre in Germania si giocano gli europei con la seconda giornata dei gironi, il calciomercato sta per entrare nel vivo con trattative già iniziate con alcune che stanno anche per concludersi.

Il mese di maggio ha visto allenatori cambiare sponde ed altri sedersi su nuove panchine come Conte al Napoli e Thiago Motta alla Juventus dopo l’impresa di aver portato il Bologna in Champions League.

La Juventus crede nel tecnico italo-brasiliano, che gioca un bel calcio ed è per questo che Giuntoli ha già intavolato delle trattative per accontentare il nuovo allenatore.

Juve, ci siamo con Douglas Luiz

Affare Douglas Luiz calciomercato Juve
Barrenechea contropartita-(Wigglesport.it)

 

La Juventus dopo la conquista della Coppa Italia e la qualificazione in Champions League, punta a dar fastidio all’Inter di Simone Inzaghi e rientrare nuovamente tra le candidate allo Scudetto per la prossima stagione.

Con Thiago Motta ci sarà un calcio totalmente diverso, con giocatori più adatti al tipo di gioco dell’ex tecnico del Bologna.

Intanto continuano le trattative per il brasiliano dell’Aston Villa Douglas Luiz, che sarebbe vicino all’accordo definitivo per passare in maglia bianconera.

Il contratto prevede 4 anni per 5 milioni di euro netti con bonus compresi, Douglas Luiz è entusiasta di giocare con la Juve, ma manca ancora la firma definitiva.

Ore decisive

L’Aston Villa nella prossima stagione giocherà in Champions League e la vendita di Douglas Luiz  permetterà ai Villans di sistemare il Fair Play finanziario oltre che rinforzare la rosa.

La società di Birmingham ha posto 10 giorni di decisione affinché la trattativa si possa concludere nel migliore dei modi.

La Juventus fin dall’inizio ha proposto come contropartita l’americano Winston McKennie che ha chiesto un aumento di contratto che scadrà nel 2025.

Il club bianconero quindi oltre ad Iling Junior ha inserito un’altra contropartita per arrivare al totale pagamento che ha chiesto l’Aston Villa, ossia il giovane centrocampista argentino Enzo Barrenechea che tornerà alla Juve dopo il prestito al Frosinone dove ha fatto anche una buona stagione. 

In questa trattativa la Juve s’impegna a pagare 25 milioni di euro cash più queste altre due pedine arrivando alla somma di 60 milioni richiesti dall’Aston Villa.

Le due parti si incontreranno anche oggi per cercare di chiudere definitivamente la trattativa che dura da qualche settimana. La Juventus con questa operazione otterrebbe anche una valida plusvalenza sul bilancio di questa stagione, pari a 36,1 milioni di euro.

Gestione cookie