Accordo e clausola pagata: ecco Morata

Un valzer di punte in vista per il mercato estivo ormai pronto a scatenarsi. Protagonista ancora una volta il centravanti spagnolo.

Ormai siamo agli sgoccioli della stagione calcistica 2023-2024, l’estate è alle porte e vivrà momenti molto caldi. A cominciare dall’Europeo che si disputerà in Germania, passando per le Olimpiadi di Parigi. Ma a tenere banco per i prossimi tre mesi sarà senza dubbio il calciomercato.

Morata saluta con la clausola
addio Morata, ora è fatta – Wigglesport

Tanti i club italiani che vorranno rinforzarsi e migliorare la composizione della propria rosa. L’impressione è che sarà un’estate caldissima soprattutto per gli attaccanti, visto che tante squadre, della Serie A e non soltanto, avranno l’esigenza di cambiare il terminale offensivo o di rimpolpare tale reparto.

Un nome sempre molto battuto in tal senso resta quello di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo classe ’92, che in passato si è fatto apprezzare nel nostro campionato con la maglia della Juventus. Anche lo scorso anno, prima di essere confermato all’Atletico Madrid, è stato molto vicino ad un ritorno in A. Tutto fa presupporre che il bomber madrileno possa nuovamente essere chiamato in causa dalle cronache di radiomercato.

Morata, l’Atletico può liberarlo: già pronto il sostituto

Il ritorno in Italia di Alvaro Morata in vista della prossima stagione può essere più facile del previsto. Il numero 9 infatti rischia di essere di troppo nell’Atletico Madrid, viste le ultime notizie che arrivano dalla Spagna. Secondo il portale Fichajes.net, i ‘colchoneros’ sono pronti a ingaggiare un nuovo centravanti.

La squadra di Diego Simeone pagherà la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni di Serhou Guirassy, bomber rivelazione della Bundesliga con la maglia dello Stoccarda. Un vero e proprio mattatore il classe ’96, che ha chiuso la stagione con 28 reti in altrettante partite giocate. Basterà versare 17,5 milioni di euro nelle casse del club tedesco per assicurarsi il cartellino di Guirassy.

Guirassy verso l'Atletico Madrid
Il colpo Guirassy all’Atletico può liberare Morata (Ansa) – Wigglesport.it

Una mossa che libera di fatto Morata, verso la destinazione italiana. L’attaccante spagnolo ha già fatto sapere di non gradire l’ipotesi Arabia Saudita, già rifiutata lo scorso anno. Più probabile vederlo nuovamente in Serie A, dove ad accoglierlo vi sarebbe più di una squadra.

Oltre alla solita Juventus, sempre pronta ad accoglierlo a braccia aperte, anche il Napoli starebbe facendo un pensierino su Morata per il dopo-Osimhen, su indicazione del nuovo d.s. Manna. Senza dimenticare le milanesi, che in passato lo hanno cercato a più riprese, o la Roma di De Rossi, che dovrà incominciare a valutare un numero 9 al posto di Lukaku. Insomma, l’Italia chiama: Morata risponderà per la terza volta?

Gestione cookie