L’Atalanta perde uno dei suoi big: pronta l’offerta da 60 milioni di euro di un club europeo
Il secondo posto in campionato con 25 punti ad una sola lunghezza dal Napoli capolista, le ultime cinque gare vinte consecutivamente, l’Europa League conquistata nello scorso maggio. L’Atalanta è ormai una certezza della Serie A, una squadra da considerare big a tutti gli effetti.
Manca solo lo scudetto alla Dea, il pallino di Gasperini che, forse anche per questo, ha deciso di restare a Bergamo la scorsa estate. E potrebbe essere anche l’anno buono: la squadra ha consapevolezza dei suoi mezzi ed ha una rosa attrezzata per sopportare la doppia competizione, considerato come stia figurando bene anche in Champions League.
Insomma, ci sono gli ingredienti per un’altra stagione da terminare in gloria. Ed ovviamente, visti i risultati e le performance dei calciatori nerazzurri, è inevitabile che le big italiane e straniere guardino con grande attenzione. In estate è stato ad un passo dall’addio Ademola Lookman, trattato dal Paris Saint Germain. L’affare sembrava davvero ad un passo dalla conclusione, con i transalpini che spingevano per il suo ingaggo, salvo poi naufragare il tutto quasi miseramente.
Ora però un’altra big europea ha messo gli occhi su un gioiello orobico. Si tratta di Ederson, il centrocampista ex Salernitana diventato un pilastro nello scacchiere di Gasperini. Brasiliano 25enne, anche la Juventus ha fatto un pensierino su di lui ma è il City al momento la squadra più forte sul calciatore, anche merito di una disponibilità economica elevata.
Al momento Ederson ha collezionato con la maglia nerazzurra ben 107 presenze con nove gol e tre assist. Un punto imprescindibile del centrocampo atalantino, il centrocampista riesce a coniugare le due fasi con grande maestria. Miglioramenti costanti che gli hanno permesso anche la convocazione in nazionale.
Il Manchester City, in quella porzione di campo, ha perso per infortunio Rodri e cerca un equilibratore del gioco. Ecco perché i Citizens sono in vantaggio sia sulla Jve che sul solito PSG. L’Atalanta, intanto, ha già fissato il prezzo del cartellino: servono almeno 60 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative.
Non un problema per il City con Guardiola che ha già informato la sua dirigenza. L’Atalanta, però, sarebbe disposta a trattare di una cessione solo a partire dalla prossima estate, con Gasperini che non vuole perdere calciatori a metà stagione.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…