Nuovo colpo in entrata per il calciomercato della Juventus. Dopo Douglas Luiz si avvicina un altro elemento che sarebbe senz’altro titolare in bianconero.
Il calciomercato della Juventus ha già portato nella Torino bianconera Douglas Luiz, centrocampista di 26 anni della nazionale brasiliana che Cristiano Giuntoli ha prelevato dall’Aston Villa. E non certo per due spiccioli. L’affare è costato alla Vecchia Signora 28 milioni di euro più i cartellini di due calciatori.
A finire in Inghilterra sono stati i giovani Iling Junior ed Enzo Barrenechea, i cui cartellini hanno raggiunto in totale una valutazione di 22 milioni. Douglas Luiz si è legato alla Juventus con un contratto di durata quinquennale e che scadrà quindi il 30 giugno del 2029.
Giuntoli però non si ferma qui. L’intenzione è quella di rinforzare in maniera evidente ed il prima possibile la rosa a disposizione di Thiago Motta. E la politica della Juventus in questo calciomercato estivo 2024 sarà acquistare in contemporanea alle operazioni in uscita.
Di giocatori in lista di sbarco ce ne sono diversi, ma la Juve sembra sicura di poterli cedere a buon mercato. E per questo motivo sta pensando prima di tutto a comprare, allo scopo di bruciare la concorrenza. Questo principio starebbe per essere messo in atto anche con il prossimo, probabile acquisto dei bianconeri.
Calciomercato Juventus, Khephren Thuram vicinissimo
Va anche detto che la Juve ha salutato già qualcuno. Sono andati via Alex Sandro ed Adrien Rabiot. E se per rimpiazzare il centrocampista francese (che sarebbe in orbita Milan) si parla con grande insistenza del forte olandese Teun Koopmeiners dell’Atalanta (ma costa tantissimo, almeno 45 milioni, n.d.r.), per riempire il vuoto lasciato dal terzino sinistro di spinta brasiliano c’è una idea ben precisa.
Da più parti la Juventus viene data come molto vicina a concludere con esito positivo la sua seconda trattativa di calciomercato. Il sostituto del 33enne Alex Sandro dovrebbe essere Khephren Thuram, fratello dell’interista Marcus e pure lui figlio dell’ex difensore bianconero, Lilian Thuram. Uno che a Torino ha lasciato un ottimo ricordo.
Attualmente Khephren Thuram milita nelle fila del Nizza, dove ha ricoperto non solo la posizione di laterale sinistro di difesa con licenza di spingere ma anche quelli di centrale arretrato e di mediano di centrocampo, all’occorrenza. Il contratto di Khephren Thuram con i rossoneri della Costa Azzurra è in scadenza tra un anno.
La cifra esatta per potere assistere al cambio di maglia sembra si aggiri sui 20 milioni di euro più bonus e non ci dovrebbe essere alcun ostacolo a frapporsi con la fumata bianca per quanto riguarda questo affare. Tant’è vero che la stampa transalpina riferisce che il calciatore potrebbe firmare già entro il prossimo 10 luglio.
Il ragazzo, contrariamente a quanto avvenuto a suo fratello, non è stato preso in considerazione dal ct Didier Deschamps (altro ex juventino) per prendere parte ad Euro 2024. Con la nazionale della Francia Khephren conta una sola presenza, ottenuta l’anno scorso a marzo in amichevole contro gli Stati Uniti.